Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO » Uil Agrigento.“ Viabilità anno zero, se non ci saranno novità, lanciamo la proposta di una marcia per i diritti di sopravvivenza. La pazienza è ampiamente finita.”

Uil Agrigento.“ Viabilità anno zero, se non ci saranno novità, lanciamo la proposta di una marcia per i diritti di sopravvivenza. La pazienza è ampiamente finita.”

 

Uil Agrigento gruppo

 La Segreteria Provinciale della Uil di Agrigento interviene sul nodo viabilità nella nostra provincia che ha toccato il fondo e livelli di vivibilità e di trasporto da ante-guerra, lanciando la proposta sic rebus stantibus di una marcia per i diritti, che veda coinvolti gli agrigentini e le forze sane del territorio.

“Ormai abbiamo chiaro che la situazione della viabilità nella nostra provincia ha bisogno di un cambio di passo, per sollecitare gli enti preposti a smuoversi concretamente, vedi Anas in  testa, con le ordinanze di chiusura o semafori o monocorsie. Ci stiamo abituando con troppa velocità a questo stato di cose drammatiche. Soprattutto, purtroppo e ancora, nulla sulle famose strade alternative, vie di fuga o viabilità complementare.Abbiamo visto in questi ultimi due anni che piega ha preso la situazione generale in provincia sulle strade di collegamento. Infatti, dal Petrusa nel novembre 2016, al Morandi nel marzo 2017 e ora anche la galleria Santa Lucia, i tempi sono troppo lunghi e contestualmente di soluzioni alternative non ve ne sono state.Questo si è riverberato negativamente sui cittadini residenti di un’area vasta che parte da Agrigento, tocca Favara, adesso Porto Empedocle e i comuni della fascia costiera o adesso Raffadali e i comuni dell’entroterra, esasperando i cittadini e le condizioni generali di trasporto e di comunicazione.Abbiamo visto che anche i tavoli tecnici non hanno dato risposte certe sui tempi della viabilità supplementare, adesso è chiaro che per sollecitare realmente gli organi preposti a intervenire bisogna scendere in piazza.La Uil ricorda positivamente la marcia organizzata dell’Arcidiocesi agrigentina sullo sblocco dei lavori della Cattedrale di Agrigento, dopo sette anni dalla chiusura; ebbene, una marcia che senza alcuna bandiera da parte di nessuno ha avuto il merito di accelerare e sbloccare progetto e finanziamenti.La nostra Organizzazione Sindacale lancia una proposta di marcia dei diritti se le cose, come sembra, non dovessero cambiare, senza rivendicare primogeniture o bandiere ma che sia con tutti gli agrigentini una voce unica per sollecitare le istituzioni a trovare le soluzioni in tempi ragionevoli, perché finora i penalizzati sono solo i cittadini e questa situazione di stallo non può perdurare anni e anni. E’inaccettabile.”

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=105487

Scritto da su set 11 2018. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes