Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, IN EVIDENZA » Marco Catalano lancia il cantiere San Leone 20/venti per cambiare le cose dopo una deludente estate 2019 nella frazione agrigentina.

Marco Catalano lancia il cantiere San Leone 20/venti per cambiare le cose dopo una deludente estate 2019 nella frazione agrigentina.

wpid-img-20190911-wa00051549730743.jpg

Marco Catalano  noto organizzatore di eventi e vocalist di serate disco su scala regionale lancia il progetto San Leone 20/Venti per progettare con largo anticipo l’estate San Leonina per il prossimo anno.

Ecco le sue parole che vogliono essere da pungolo allo  statu quo per un reale cambiamento e la rinascita della movida San Leonina:

Iniziamo a mettere nero su bianco quello che da maggio 2020 potrà essere un ricco programma per il calendario estivo sanleonino . Siamo stati troppo fermi , dice Marco Catalano ,visto e considerato che l’amministrazione comunale non può contribuire alla crescita e allo sviluppo turistico economico della frazione balneare che dovrebbe essere realmente il cuore pulsante della città nei mesi estivi , non rimane che rimboccarsi le maniche e lavorare in simbiosi con i commercianti della zona stanchi di veder morire San Leone anno dopo anno sempre di più ! Nasce così San Leone 20/Venti … Un laboratorio di idee portato avanti da Catalano in collaborazione con gran parte dei commercianti sanleonini,che da quello che si sente da bar a bar , ha riportato l’estate 2019 un calo quasi del 40% ! È inaccettabile che una zona come la nostra sia destinata a morire .

È vergognoso come nella META TURISTICA estiva della città dei templi non ci sia mai un iniziativa che attiri gente , se non eventi e manifestazioni portate avanti da privati naturalmente nelle location proprie ! Da subito abbiamo deciso di ragionare in maniera diversa ,da settembre alla primavera 2020 lavoreremo al programma prima e decideremo tutti insieme quelle che devono essere le sorti di San Leone . Serve solo tanto impegno e qualche sacrificio per rendere casa nostra un posto migliore … Sagre , manifestazioni , notti bianche , sfilate , street food , concerti , dj set , festival e principalmente ferragosto , eventi che in ogni parte del mondo sono all’ordine del giorno, non capisco per quale motivo da noi sono una e propria utopia . È più facile a farsi che a dirsi , serve un po’ di esperienza, una buona macchina organizzativa e tanta buona volontà . Io sono pronto a scendere in campo per sostenere e rilanciare il posto dove sono nato e cresciuto e ancor di più dove ho deciso di vivere , con la consapevolezza che con tutti gli amici ,gestori e titolari delle attività commerciali sanleonine riusciremo a fare qualcosa di grande .

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=116740

Scritto da su set 11 2019. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes