Sotto il profilo tecnico, il videogame sembra non risentire degli anni trascorsi dal suo esordio. Le ambientazioni cupe e i modelli tridimensionali sono ottimi grazie anche alla grafica rimasterizzata in 4K che rende ancora migliore alla vista il gioco. Tra i punti deboli però c’è da segnalare la telecamera che offre una visuale in terza persona forse troppo in alto, con la sola possibilità di roteare intorno al personaggio, escludendo così la possibilità di esplorare il livello senza muoversi.

Il doppiaggio in italiano non risulta entusiasmante perché, per caratterizzare i personaggi, sono stati utilizzati vari dialetti e alcuni accenti stranieri.

In generale MediEvil è uno di quei grandi classici ai quali bisogna giocare almeno una volta nella vita per divertirsi un po’. Il prezzo di listino è piuttosto abbordabile (30,99 euro) dunque accessibile a chi vuole arricchire la propria collezione personale di Videogiochi.

Ovviamente si tratta di un titolo adatto soprattutto agli appassionati del genere “Nightmare Before Christmas”, ideale proprio in questo periodo dedicato alla festa di Halloween.

 

fonte https://it.blastingnews.com/opinioni/2019/10/recensione-di-medievil-per-ps4-sir-daniel-e-tornato-in-una-veste-grafica-aggiornata-003006079.html