Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, CULTURA, EVENTI » La classe III A dell’indirizzo scientifico del Liceo Linares di Licata, diretto dalla preside Rosetta Greco, ha iniziato oggi il percorso di alternanza scuola lavoro con la visita al Tribunale di Agrigento.

La classe III A dell’indirizzo scientifico del Liceo Linares di Licata, diretto dalla preside Rosetta Greco, ha iniziato oggi il percorso di alternanza scuola lavoro con la visita al Tribunale di Agrigento.

wpid-img-20191206-wa0015-585718645.jpg

wpid-img-20191207-wa0000-351483742.jpg

I ragazzi, accompagnati dalle insegnanti Francesca Bosa e Maria Rosa Nucera, sotto la preziosa guida dell’ avvocato Stefania La Rocca, hanno visitato gli Uffici Giudiziari, il Casellario giudiziale e le Cancellerie e hanno avuto così modo di apprendere concetti come notifica, carichi pendenti e conoscere l’iter di alcune pratiche giudiziarie. Gli studenti sono stati guidati con passione e disponibilità dai responsabili dei vari uffici e sono stati, altresì, accolti affettuosamente dal Presidente dell’ Ordine, dott. Cremona, che ha illustrato in maniera chiara ed efficace l’importanza della legalità nella società civile e la centralità del ruolo dell’avvocato all’interno del sistema giudiziario.

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=118953

Scritto da su dic 7 2019. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, CULTURA, EVENTI. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes