Home » ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO » Regione Siciliana sospende il vaccino Astrazeneca per gli under 60

Regione Siciliana sospende il vaccino Astrazeneca per gli under 60

astranezeca 1

 

La regione siciliana anticipa tutti, dopo i fatti di Genova con la morte sospetta di una ragazza di 18 anni a cui era stato somministrato il vaccino Astrazeneca, decide attraverso una circolare a firma del Dirigente Generale del Dasoe Mario La Rocca ed inviata ai manager dell’Asp e ai Commissari Covid delle città Metropolitane di sospendere la somministrazione per gli under 60 del vaccino Anglo-Svedese.

Per gli over 60 invece la situazione rimane invariata.

La regione ha informato che l’Open Day programmato dall’11 al 13 giugno è confermato e che gli over 18 su base volontaria   e senza fragilità avranno somministrato il Johnson § Johnson.

Tra l’altro la campagna di mobilitazione in Sicilia per le vaccinazioni di massa sta andando spedita con un afflusso migliore rispetto le altre regioni.

Solo per fare un esempio in Sicilia nei primi 6 giorni di giugno sono state effettuate 287 mila somministrazioni.

Anche le forniture dei vaccini vedi Pfizer e Moderna nell’ultima settimana sono arrivate in grossi quantitativi.

Se dovesse continuare questo ruolino di marcia si dovrebbe arrivare all’agognata immunità di gregge già il 22 agosto in anticipo rispetto le previsioni del governo di fine settembre, circa 40 giorni prima.

 

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=137480

Scritto da su giu 11 2021. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes