Home » ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA » Grande successo per la seconda edizione dello Sciacca Comics, la fiera del fumetto

Grande successo per la seconda edizione dello Sciacca Comics, la fiera del fumetto

Il maltempo non ha fermato la due giorni della seconda edizione dello Sciacca Comics, svoltasi nei giorni di sabato 11 e domenica 12 settembre presso l’atrio esterno del Comune di Sciacca (Agrigento).

Questa edizione che ha visto il cambio di location rispetto a quella svolta nel 2019, l’evento ha rispettato la normativa anti-Covid con posti numerati e obbligo di Green Pass.

Il comune con in testa il Sindaco Francesca Valenti e l’Assessore Sino Caracappa, promotori della kermesse, ha avuto collaborazione da parte di volontari e protezione civile in modo che tutto venisse svolto con le giuste regole in questo periodo pandemia e di ripresa per ogni tipo di manifestazione.

Il cosplay contest la fa da padrona

Durante l’iniziativa c’è stata la sfilata dei cosplayer ispirati al mondo fantasy e del fumetto, ossia il “Cosplayer contest” (dove ci si traveste da super eroi e ci si sfida tra chi ha realizzato il costume più bello e fedele) con giudice il vincitore della prima edizione, Eugenio Scanio.

Inoltre ci sono state le lezioni di doppiaggio del prof. Joe Prestia molto conosciuto nell’ambiente del doppiaggio e l’esibizione delle spade laser dei palermitani del Lightsaber Academy Show.

Non sono mancati giochi a quiz, tornei di videogames con le ultime console esposte come Ps5 o Xbox, oltre alla vendita di prodotti di vario genere legate al mondo comics. Presenti anche contest disegni, body painting, tavole artistiche, cibo giapponese e quant’altro. Vi è stato anche un concerto musicale a tema Disney.

Gli organizzatori dell’associazione culturale Sciacca Musicarte 33 si ritengono molto soddisfatti della riuscita di questa seconda edizione.

La giornata di domenica è stata il momento clou della manifestazione con tante persone che sono arrivate anche da fuori provincia, qualcuno più sfortunato non ha potuto trovare il biglietto on line (il quale era gratuito, ma necessario per controllare appunto il flusso dei partecipanti).

Gli organizzatori dell’evento, intanto, promettono di darsi da fare subito per preparare la prossima edizione e renderla ancora più ricca di eventi e attività.

fonte paladinidelvideogioco.it

sciacca-comics-seconda-edizione-2021_2664482 sciacca-comics-seconda-edizione-2021-2_2664482 sciacca-comics-seconda-edizione-2021-acition-figures_2664482 sciacca-comics-seconda-edizione-2021-cospaly_2664482 sciacca-comics-seconda-edizione-2021-giappone_2664482 sciacca-comics-seconda-edizione-2021-laser_2664482 sciacca-comics-seconda-edizione-2021-laser-spade_2664482 sciacca-comics-seconda-edizione-2021-tavole-disegno_2664482

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=140745

Scritto da su set 13 2021. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, Gamestation, IN EVIDENZA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes