L’Akragas torna nel calcio che conta. La vittoria sul Resuttana per 2 a 0 regala la serie D (Fotogallery)
AKRAGAS, ARCHIVIO ARTICOLI, CALCIO, PRIMO PIANO, SECONDO PIANO domenica, aprile 16th, 2023Un Esseneto super gremito , ha salutato il ritorno dell’Akragas nel calcio che conta, infatti con la vittoria per 2 a 0 sul Resuttana, ha dato la matematica certezza di promozione in serie D alla squadra biancoazzurra.
I gol di Barrera nel primo tempo e il rigore di Garufo , hanno timbrato la promozione. Un campionato quello di Eccellenza che ha visto solo due squadre contendersi la promozione, l’Akragas ha dimostrato di essere squadra attrezzata e grazie alla vittoria fondamentale contro il coriaceo Enna di quindici giorni fa che l’ha fatta tornare prima in classifica ha mantenuto il distacco sui gialloverdi.
Una Akragas e una tifoseria che aspettavano il ritorno in serie D , il patron Giuseppe Deni che tra mille difficoltà ha sempre creduto nel progetto e nella promozione.
Oggi è la giornata dei festeggiamenti da domani si comincerà a pensare alla serie D un campionato molto tosto con squadre di blasone.
Una giornata quella di domenica che dimostra anche la maturità del pubbblico , un allenatore Terranova che ha spronato sempre i giocatori e un gruppo che nei momenti di difficoltà non si è sfaldato.
E’ stato l’anno della doppia D: Serie D con il fattore DENI.
Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=155814