Home » AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA » La Trinacria Feinkost “un pezzo di Agrigento in Germania”

La Trinacria Feinkost “un pezzo di Agrigento in Germania”

Salamone

Trinacria 1

Nella regione del Baden-Württemberg a Pforzheim situata nel sud della Germania, nasce un negozio italiano chiamato “La Trinacria Feinkost”, da un’idea di Francesco Salamone cittadino agrigentino dalle origini favaresi.

La Trinacria Feinkost non è la classica bottega italiana all’estero, ma un vero e proprio punto di ritrovo per tutti gli italiani in Germania, dove è possibile trovare  qualsiasi cosa un italiano lontano da casa possa desiderare. Grazie alla formula adottata dal titolare Francesco, La Trinacria racchiude in un all in one, una bottega di prodotti italiani, prodotti tipici siciliani come olive, formaggi, olio d’oliva e vini, ma anche un banco salumeria e salsicceria, una rosticceria, una pasticceria, una pizzeria da asporto e un angolo dedicato al pane siciliano. Ovviamente i prodotti più ricercati sono i classici prodotti che ognuno quando torna in Italia non vede l’ora di andare a comprare nel primo bar vicino casa,  ovvero arancine, tavola calda, Cannoli siciliani, Cassate siciliane e pasticceria varia, la salsiccia classica e al finocchietto e le torte in stile italiano realizzate con passione dalla moglie del titolare Gisella, che con il suo supporto è diventata la spalla perfetta per aiutare così Francesco rendendo la Trinacria un vero e proprio locale a “gestione familiare”.

Il locale italiano fin da subito ha riscosso grande successo tra migliaia di italiani emigrati in Germania, ma anche tra i cittadini tedeschi stessi.

Francesco ci racconta, che il “segreto” del suo locale è stato il grande rispetto per le ricette, tramandate di generazione in generazione, unito a una grande dose di passione e l’utilizzo di materie prime di ottima qualità e tutte provenienti dall’Italia, che hanno così permesso di mantenere fede al gusto originale del made in italy. Francesco ha sempre utilizzato lo “slogan” nelle sue ormai famose dirette e video con migliaia di visualizzazione tra la comunità italiana in Germania “La Trinacria un pezzo di Sicilia in Germania”, proprio per questa voglia di far dimenticare ai propri clienti di trovarsi a 2000 km dalla nostra amata terra. Gli attestati di stima non sono tardati ad arrivare, e leggendo le varie recensioni sulle pagine della Trinacria online, si evince come proprio la maggior parte dei complimenti fatti, si riferiscano al fatto di sentire “odori e sapori di casa” quando si mette piede nel locale di Francesco, che oltre che coordinare tutto con molta passione, accoglie ogni cliente con il classico calore che solo un vero italiano riesce a trasmettere.

La Trinacria dopo il successo ottenuto in quasi tutta la regione, dato che giornalmente arrivano clienti disposti a percorrere anche grandi distanze, pur di far tappa nel locale di Francesco, si è affacciata anche alla distribuzione dei propri prodotti, portando così le proprie specialità in locali molto conosciuti situati un pò in tutta la regione, come centri commerciali, bar, ma anche gelaterie e pescherie. In questo modo, i nostri prodotti ci racconta Francesco, sono più semplici da trovare per tutti gli italiani, il nostro marchio è diventato ormai un vero e proprio brand, e i nostri clienti continua Francesco ogni qual volta hanno modo di venirci a trovare ci pregano di aprire altre sedi più vicine e comode a loro, ma praticamente dovremmo aprire altre 30 sedi per accontentare tutti, e ovviamente non potremmo accontentare tutti, ma è in programma di aprire altre sedi nella regione. Le dimostrazioni di affetto e stima che manifestano giornalmente i nostri clienti, non possono che renderci orgogliosi e felici per quello che abbiamo realizzato, e soprattutto da italiano innamorato della propria terra la più grande soddisfazione è stata quella di portare quasi fisicamente un pezzo di Sicilia in Germania.

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=135346

Scritto da su apr 14 2021. Archiviato come AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, CRONACA. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes