Home » ARCHIVIO ARTICOLI, INGIUSTIZIE QUOTIDIANE, POLITICA, PRIMO PIANO » Consiglio Comunale di Agrigento sulle trivellazioni a parole tutti contro (video e fotogallery)

Consiglio Comunale di Agrigento sulle trivellazioni a parole tutti contro (video e fotogallery)

 

Stasera consiglio comunale ad Agrigento sul tema trivellazioni dopo che è diventato legge il Decreto Sblocca Italia.L’assise era aperta alla deputazione nazionale e regionale, alle associazioni ambientaliste e ai cittadini comuni.Erano assenti tutti i parlamentari nazionali e regionali del Pd, assente pure Michele Cimino e Lillo Firetto pesantemente attaccato dall’Avvocato Giuseppe Arnone per i tentativi di censura condizionando la stampa e oscurando i temi economici e di opere speculative e rischiose contro la collettività.Interessanti le relazione del geologo Emanuele Siragusa sui rischi che corre il Canale di Sicilia con le trivellazioni e i rischi morfologici e sedimentari delle faglie e della crosta marina.Oltre allo sconvolgimento della flora e fauna marina.Un po’ tutti parlamentari, consiglieri e associazioni hanno preso posizione contro lo Sblocca Italia e le trivellazioni per motivi chiari di sicurezza e di poca utilità per il territorio.Pakito Danile aderente a Greenpeace anche se non delegato ha detto che il presente e il futuro guardano alle rinnovabili e non ai combustibili fossili.E’ stato votato in consiglio un documento che impegna il Presidente della Regione a resistere al provvedimento alla Corte Costituzionale. Oltre tutto prima di trivellare si aspettano le autorizzazioni della Via e Vas.Assenti pure il Ministro dell’Interno l’agrigentino Angelino Alfano e l’altra assenza secondo alcuni più diplomatica del Senatore Ncd Marinello Presidente della commissione ambiente che ha dato l’assenso al decreto.Presente anche il Senatore di Forza Italia Tonino D’Alì che è tra i più fieri oppositori alle trivellazioni.

© Giuseppe Spoto

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=19988

Scritto da su nov 10 2014. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, INGIUSTIZIE QUOTIDIANE, POLITICA, PRIMO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes