Raffadali, il consiglio comunale boccia i punti più qualificanti all’ordine del giorno. Il Sindaco Silvio Cuffaro perde la maggioranza
AGRIGENTO, ARCHIVIO ARTICOLI, POLITICA sabato, aprile 12th, 2025
Il consiglio comunale di Raffadali ha bocciato diverse modifiche allo Statuto, il regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive e in streaming delle sedute e il regolamento per lo svolgimento in modalità telematica del consiglio stesso, delle commissioni e della giunta. In sostanza solo alcuni punti di minore importata sono stati approvati ieri sera, come il regolamento per l’occupazione del suolo pubblico e il contributo di costruzione.
La maggioranza di centro destra che ha sostenuto il sindaco Cuffaro, ormai non esiste più dopo l’uscita di tre consiglieri che hanno aderito a Forza Italia, con in testa il presidente Santino Farruggia Cuffaro ai quali adesso si è aggiunta la vice presidente Paolina Sacco oggi candidata alla Provincia con gli azzurri e che ha votato nell’occasione con l’opposizione smarcandosi quindi dai sui ex colleghi di gruppo.
Numeri alla mano, se fossero stati presenti nel corso della riunione consiliare il consigliere del Pd Salvatore Lombardo- ancora giustificato in quanto fuori sede per motivi di lavoro- e la consigliere Stella Vella, ancora assente alle sedute, il gruppo di opposizione oggi è diventata maggioranza consiliare. E il clima politico e amministrativo rimane ancor più pesante e rovente se si tiene conto che proprio il presidente del consiglio comunale Santino Cuffaro Farruggia, qualche tempo fa fedelissimo e fidato di Silvio Cuffaro, ha scritto al Prefetto di Agrigento Salvatore Caccamo e per conoscenza all’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) sulla presunta incompatibilità del sindaco che è anche direttore generale presso l’assessorato all’economia, recentemente confermato nell’incarico dal presidente della Regione Schifani.
Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=159298