Home » ARCHIVIO ARTICOLI, INGIUSTIZIE QUOTIDIANE, LAVORO, SECONDO PIANO » Riceviamo e pubblichiamo lettera della lavoratrice degli ex sportelli multifunzionali Daniela Ferrara

Riceviamo e pubblichiamo lettera della lavoratrice degli ex sportelli multifunzionali Daniela Ferrara

daniela ferrara

Dalla pubblicazione delle graduatorie diversi colleghi hanno evidenziato numerosi errori, alcuni dei quali sciolti, obiettivamente, da un’attenta lettura del bando e del DA EELL del 7/3/1992: permangono tuttavia delle perplessità, anche in merito alla presenza di ipotetici “intrusi”.

La distruzione del sistema fondato sul Modello Idealtipico e la prepotenza di volere trovare la soluzione, seppur temporanea, della vertenza degli operatori delle politiche attive del lavoro nel programma Garanzia Giovani, ha determinato che ogni lavoratore debba “misurarsi” con nuove dinamiche e nuove prospettive, nell’ottica dei processi di cambiamento in atto.

Posto che il Ciapi avrebbe potuto rendere più leggibili e trasparenti le graduatorie, gli errori, e quindi i ricorsi, sono di ordinaria amministrazione in tutti i concorsi.

Il comportamento di alcuni, se è vero che si sono immessi in “corsie preferenziali”, provoca grande amarezza e delusione soprattutto tra quei colleghi che hanno difeso da sette mesi la dignità professionale e lavorativa di tutti, quindi anche la loro.

Dopo 25 anni di servizio nel comparto, in verità, non trovo alcun elemento di novità o meraviglia in tutto ciò. OPERIAMO NOI PER PRIMI QUEL CAMBIAMENTO CHE VOGLIAMO VEDERE NEGLI ALTRI.

Siamo vicini, almeno lo spero, all’avvio del programma Garanzia Giovani, ma ancora molto distanti dalla soluzione definitiva della vertenza degli operatori delle politiche attive del lavoro.

Il percorso che abbiamo intrapreso è ancora lungo e continuerà, insieme ai miei “compagni di viaggio”, per ritrovare quella stabilità lavorativa e la giusta dignità professionale costruita in tanti anni di attività, che ha garantito alla Regione Siciliana di poter ottemperare in modo efficace agli obblighi di legge previsti in materia di lavoro.

Daniela Ferrara

 

Short URL: http://www.sicilialive24.it/?p=21249

Scritto da su nov 27 2014. Archiviato come ARCHIVIO ARTICOLI, INGIUSTIZIE QUOTIDIANE, LAVORO, SECONDO PIANO. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Salta e vai alla fine per lasciare una risposta. Pinging non è attualmente consentito

5 Commenti per “Riceviamo e pubblichiamo lettera della lavoratrice degli ex sportelli multifunzionali Daniela Ferrara”

  1. È sempilpicemente Vergognoso ritrovarsi durante la somministrzione dei test,colleghi di livelli inferiori partecipare alla selezione degli Orientatori. La REGIONE SICILIA ci ha ha iiqualificato COME” Orientatore nella selezione del personale”per ritrovarmi con livelli molto inferiori al sesto livello che come se niente fosse partecipavano…….
    Pur avendo lavorato nella formazione da più di 30 anni,
    I furbetti della formazione abituati dai loro patrozzi a scavalcare tutto e di più .
    Consigliati dai vecchi lupi come scacalli al solito volevano fare passaggi di livello illecitamente.Questa volta miei cari ad ognuno il suo ruolo e i furbetti saranno denunciati immediatamente.INAUDITA VERGOGNA..

  2. Cara Daniela, quello che affermi e giusto! Ma non uno di noi deve restare fuori, perchè in tal caso il disordine della graduatoria assume un peso enorme. Non uno di noi!

  3. I furbetti che vogliono passare illecitamente di livello, ci sono stati anche nella lista degli amministrativi, gente con il 2 ed il 3 livello hanno fatto il test per gli amministrativi e non per la segreteria e sono idonei.Vergogna

  4. Ma anche i direttori che partecipano per il terzo o quarto livello, non è corretto nè dignitoso

  5. Quant’è stano il mondo, soprattutto quello della Formazione. Gli Enti impongono contratti di solidariet: lavorare di meno per lavorare tutti, sottoscritto dalla totalità dei colleghi e noi degli sportelli, che giochiamo a FUTTI CUMPAGNU! 9°- 8° – 7° e 6° livello hanno optato per la riduzione del livello precedente, rinunciato a scatti PEOI e salario di anzianità che, nella migliore delle ipotesi si tratta di circa 400 € mensili in meno, mentre altri burbacchioni, senza titoli, qualifiche e/o specializzazioni, dal 2°, 3°, 4° livello, là!!!! 5°: addetto all’orientamento. Li e Le…vorrei proprio vedere gestire ed affrontare un colloquio di 2° livello con qualche laureato o qualche giovanotto inazzato nero con le palline roteanti!!!!!

Lascia un commento

Ultime Notizie

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

© 2024 SiciliaLive24.it. All Rights Reserved. Accedi

- Designed by Gabfire Themes